Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
Gli investimenti rappresentano un pilastro fondamentale per ridurre il gap produttivo e sostenere la competitività del nostro sistema economico. Siamo convinti che solo così le nostre imprese potranno diventare più competitive e capaci di affrontare le sfide dell'innovazione tecnologica e dei mercati globali". Lo ha rilevato Gaetano De Vito, presidente di Assoholding, sottolineando l'importanza di misure specifiche nella prossima manovra di bilancio per incentivare le piccole e medie imprese (Pmi) italiane a reinvestire in azienda. "Come Associazione siamo favorevoli a sostenere un'Ires premiale evidenziando la necessità di un fattore di proporzionalità chiaro e progressivo che consenta di mitigare il rischio d'impresa insito nelle attività di R&S in tecnologia e Artificial intelligence, soprattutto per le realtà imprenditoriali di minori dimensioni. Per tale ragione riteniamo sia necessario un incentivo Ires completo al 100% per le Pmi che decidano di reinvestire una quota superiore al 70% degli utili nella propria attività con una copertura del 30% dedicata a spese in tecnologia, produttività, welfare e produzione
Si è svolta ieri, martedì 10 giugno, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati la presentazione ufficiale dell’Osservatorio Governance,…
La Sala della Regina della Camera dei Deputati ospiterà il debutto dell’Osservatorio Governance, Risk Management & Compliance Integrata, un’iniziativa promossa…
In un contesto economico e normativo in continua evoluzione, la governance, la gestione del rischio (risk management) e la compliance…