Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
Gli investimenti rappresentano un pilastro fondamentale per ridurre il gap produttivo e sostenere la competitività del nostro sistema economico. Siamo convinti che solo così le nostre imprese potranno diventare più competitive e capaci di affrontare le sfide dell'innovazione tecnologica e dei mercati globali". Lo ha rilevato Gaetano De Vito, presidente di Assoholding, sottolineando l'importanza di misure specifiche nella prossima manovra di bilancio per incentivare le piccole e medie imprese (Pmi) italiane a reinvestire in azienda. "Come Associazione siamo favorevoli a sostenere un'Ires premiale evidenziando la necessità di un fattore di proporzionalità chiaro e progressivo che consenta di mitigare il rischio d'impresa insito nelle attività di R&S in tecnologia e Artificial intelligence, soprattutto per le realtà imprenditoriali di minori dimensioni. Per tale ragione riteniamo sia necessario un incentivo Ires completo al 100% per le Pmi che decidano di reinvestire una quota superiore al 70% degli utili nella propria attività con una copertura del 30% dedicata a spese in tecnologia, produttività, welfare e produzione
La società semplice holding è una forma societaria utilizzata principalmente per detenere e gestire partecipazioni in altre società, senza svolgere…
Via libera della Camera al DDL sullo spazio. Il disegno di legge (A.C. 2026-A) ha l'obiettivo di regolamentare la space…
Il 3 marzo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) del 19…