Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
“Nel panorama normativo e fiscale attuale, la gestione d'impresa non può trascurare l'importanza di una pianificazione strategica che integri una gestione efficace dei rischi fiscali e aziendali. Questa sfida richiede una cogente applicazione dei principi di proporzionalità e sostenibilità, capaci di adattarsi alle esigenze specifiche delle PMI italiane” ha dichiarato Gaetano De Vito, Presidente di Assoholding, alla luce della pubblicazione da parte dell’Agenzia delle Entrate delle Linee guida sul Tax Control Framework (TCF). “Il TCF non è solo una risposta normativa o di semplice compliance, ma rappresenta una leva strategica per migliorare l’efficienza gestionale delle imprese, valorizzando un approccio trasparente e strutturato alla fiscalità. L'efficacia operativa del sistema di gestione del rischio fiscale, unita a una rendicontazione trasparente, rappresenta una base solida per rafforzare la competitività delle imprese italiane nel mercato globale. Il tutto a patto che si possa costruire un efficace rapporto di collaborazione fiduciaria con l’Agenzia delle Entrate”
L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili i modelli definitivi per le dichiarazioni fiscali 2025, comprendenti il modello IRAP e il…
La società semplice holding è una forma societaria utilizzata principalmente per detenere e gestire partecipazioni in altre società, senza svolgere…
Via libera della Camera al DDL sullo spazio. Il disegno di legge (A.C. 2026-A) ha l'obiettivo di regolamentare la space…