Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
“Nell’attuale fase congiunturale caratterizzata dall’elevata inflazione e da una forte instabilità delle dinamiche di globalizzazione, è diventato imprescindibile puntare su obiettivi a lungo termine in grado di conseguire i criteri ESG e attuare una pianificazione di rigenerazione dei processi aziendali” ha sottolineato Gaetano De Vito, Presidente Assoholding, alla vigilia dell’evento realizzato da Confindustria Salerno ‘Governance d’impresa: costi e opportunità delle Holding’. “Le Holding rappresentano una metodologia virtuosa di gestione aziendale in grado di proteggere il patrimonio dal rischio d’ impresa, favorire il trasferimento generazionale e gestire una governance unitaria e sostenibile coinvolgendo stakeholders strategici, tra cui dipendenti, fornitori e banche. Il controllo del rischio fiscale e l’acquisizione della fiscalità di vantaggio devono considerarsi, senza indugio, quali componenti strategici del capitale di sviluppo”.
L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili i modelli definitivi per le dichiarazioni fiscali 2025, comprendenti il modello IRAP e il…
La società semplice holding è una forma societaria utilizzata principalmente per detenere e gestire partecipazioni in altre società, senza svolgere…
Via libera della Camera al DDL sullo spazio. Il disegno di legge (A.C. 2026-A) ha l'obiettivo di regolamentare la space…