Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
“Nell’attuale fase congiunturale caratterizzata dall’elevata inflazione e da una forte instabilità delle dinamiche di globalizzazione, è diventato imprescindibile puntare su obiettivi a lungo termine in grado di conseguire i criteri ESG e attuare una pianificazione di rigenerazione dei processi aziendali” ha sottolineato Gaetano De Vito, Presidente Assoholding, alla vigilia dell’evento realizzato da Confindustria Salerno ‘Governance d’impresa: costi e opportunità delle Holding’. “Le Holding rappresentano una metodologia virtuosa di gestione aziendale in grado di proteggere il patrimonio dal rischio d’ impresa, favorire il trasferimento generazionale e gestire una governance unitaria e sostenibile coinvolgendo stakeholders strategici, tra cui dipendenti, fornitori e banche. Il controllo del rischio fiscale e l’acquisizione della fiscalità di vantaggio devono considerarsi, senza indugio, quali componenti strategici del capitale di sviluppo”.
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…
Con una recente Sentenza in tema di cash pooling (n. 23910 del 2024), la Suprema Corte di Cassazione ha ribadito…
Come si protegge e si tramanda il patrimonio familiare in modo efficace? Come si assicura una governance aziendale solida nel…