Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
“Il Decreto legislativo della riforma fiscale recante le disposizioni in materia di fiscalità internazionale prevede un quadro di agevolazioni mirato ad incentivare processi di 'reshoring' ovvero il rientro in Italia di attività economiche svolte in Paesi esteri non appartenenti all'Unione Europea o allo Spazio economico europeo' ha ricordato il presidente di Assoholding, Gaetano De Vito, alla luce del Webinar organizzato da Assoholding il 7 marzo sul tema della fiscalità internazionale. 'Tale obiettivo di ricollocazione delle imprese sul territorio nazionale basato su una strategia di detassazione, ai fini Ires e Irap, del 50 per cento del reddito derivante da attività economiche trasferite in Italia, non può esimersi dal combinato disposto sia dell'implementazione della GMT, in quanto disincentivo a investire in giurisdizioni a bassa tassazione, ma in particolare da una politica di crediti d'imposta in grado di rendere più competitivo il nostro sistema Paese alla luce della nuova aliquota Ocse'”
Con un recente intervento normativo (L. 35/2025) in tema di responsabilità civile dei sindaci, il legislatore ha modificato l’art. 2407…
A seguito di un confronto diretto con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate in merito ai questionari inviati nell’ambito delle comunicazioni…
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…