Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"Il passaggio generazionale, soprattutto inerente al patrimonio immobiliare, è una fase particolarmente delicata della vita di ogni impresa. La Holding offre molteplici possibilità per una salda gestione di questo passaggio decisivo, in particolare attraverso un'efficace valorizzazione della tax governance', ha spiegato Gaetano De Vito, Presidente di Assoholding, al margine del convegno organizzato dall'Associazione con Across Fiduciaria, Studio Bonelli Erede, Afi100, ANDAF e ANCP: 'Immobili e passaggio generazionale. Trust, holding e società semplice'. 'Un nuovo strumento significativo - spiega De Vito - consiste nella scissione mediante scorporo: questo meccanismo si distingue infatti da una scissione semplice implementando per i beni un modello similare a quello del conferimento e accrescendo i vantaggi della costituzione di una Holding".
La data per usufruire della possibilità di rientrare nella Rottamazione-quater delle cartelle esattoriali si avvicina: la scadenza per presentare la…
In un contesto normativo europeo in rapida evoluzione, parlare di sostenibilità non significa più soltanto adeguarsi alle regole. Significa comprendere…
Con la circolare n. 3/E del 16 aprile 2025, l’Agenzia delle Entrate, per mezzo del suo direttore Vincenzo Carbone, ha…