Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"Un’attenta disamina dei profili di tax governance costituisce un valore aggiunto ai fini di una buona organizzazione imprenditoriale. La holding, in particolare, risponde a specifiche esigenze di compliance e ad un’efficace e corretta gestione del passaggio generazionale" ha spiegato l’Avv. Cristina Cichello, Corporate Affairs Manager Assoholding, in vista della nuova masterclass ‘Operazioni straordinarie delle holding’ organizzata dall’Associazione giovedì 13 luglio. "La mancanza di una pianificazione strategica finalizzata a gestire il passaggio tra le generazioni e la trasmissione del patrimonio aziendale può compromettere non solo lo svolgimento delle attività aziendali ma anche la continuità dell’azienda stessa. Le operazioni straordinarie, quindi, si configurano come uno strumento determinante per poter gestire efficacemente il passaggio generazionale e i relativi profili fiscali"
La data per usufruire della possibilità di rientrare nella Rottamazione-quater delle cartelle esattoriali si avvicina: la scadenza per presentare la…
In un contesto normativo europeo in rapida evoluzione, parlare di sostenibilità non significa più soltanto adeguarsi alle regole. Significa comprendere…
Con la circolare n. 3/E del 16 aprile 2025, l’Agenzia delle Entrate, per mezzo del suo direttore Vincenzo Carbone, ha…