Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
FISCO: ASSOHOLDING, BENE INCENTIVI MA OCCORRE FACILITARNE L'UTILIZZO
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 02 feb - 'Gli attuali incentivi come la Patent box e i super ammortamenti, insieme alla prevista riduzione dell'Ires, rappresentano una delle migliori prospettive di risparmio fiscale degli ultimi 10 anni, a patto però che siano resi utilizzabili in modo non vischioso'. Lo ha afferma in una nota Gaetano De Vito, presidente di Assoholding, precisando che occorre "evitare che le agevolazioni fiscali concesse dal Parlamento su proposta dei governi siano poi di fatto rese difficili da usufruire a causa delle procedure imposte verso l'amministrazione finanziaria". Preoccupa, ad esempio, la mole di lavoro da dover svolgere con riferimento alle più di 4.000 domande di interpello sulla Patent box, cioè il regime di tassazione agevolata per i redditi derivanti dall'uso di opere dell'ingegno e brevetti. Si auspica a tal fine, conclude De Vito, che le domande possano essere affidate anche all'esterno, almeno per un esame preliminare e generale. "Su questo fronte - conclude - un aiuto potrebbe arrivare anche dalle associazioni di categoria' .
Com-Sim
(RADIOCOR) 02-02-16 09:27:03 (0153) 5 NNNN
La data per usufruire della possibilità di rientrare nella Rottamazione-quater delle cartelle esattoriali si avvicina: la scadenza per presentare la…
In un contesto normativo europeo in rapida evoluzione, parlare di sostenibilità non significa più soltanto adeguarsi alle regole. Significa comprendere…
Con la circolare n. 3/E del 16 aprile 2025, l’Agenzia delle Entrate, per mezzo del suo direttore Vincenzo Carbone, ha…