Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 lug - "Un testo unico internazionale tradotto anche in lingua inglese ad uso degli investitori esteri in Italia e delle nostre multinazionali per guidarli nella fiscalità di vantaggio a scapito dell'evasione ed elusione'. Lo ha chiesto Gaetano De Vito, presidente di Assoholding, in una nota intitolata 'Progetto fisco Europa'. "Ci troviamo in un momento epocale in cui il delicato contrasto all'elusione fiscale e quello contro l'evasione potrà dare i migliori risultati solo se intrecciato con la fiscalità di vantaggio conseguente agli investimenti delle nostre imprese e delle imprese estere in Italia. Tuttavia - prosegue De Vito - senza un testo unico di raccordo e di indirizzo verso il migliore sfruttamento dei vantaggi fiscali molti imprenditori non potranno afferrare questa importante opportunità, sostitutiva peraltro di vecchi comportamenti di vantaggio ora classificati come elusivi. Il tutto - conclude De Vito - dovrebbe inoltre coordinarsi con l'evoluzione del sistema di tassazione del profitto conseguito in ognuno dei paesi comunitari".
red
(RADIOCOR) 09-07-15 10:51:42 (0185) 5 NNNN
La data per usufruire della possibilità di rientrare nella Rottamazione-quater delle cartelle esattoriali si avvicina: la scadenza per presentare la…
In un contesto normativo europeo in rapida evoluzione, parlare di sostenibilità non significa più soltanto adeguarsi alle regole. Significa comprendere…
Con la circolare n. 3/E del 16 aprile 2025, l’Agenzia delle Entrate, per mezzo del suo direttore Vincenzo Carbone, ha…