Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"L'exit tax rappresenta un argomento complesso ma cruciale per le aziende che considerano il reshoring o il trasferimento di sede. Le differenze delle normative dei singoli ecosistemi nazionali rimangono elementi esiziali per un'armonizzazione complessiva, in particolare per quanto riguarda i trasferimenti di sede delle holding. Esemplare il caso delle sostanziali differenze riscontrabili tra il sistema italiano e UK' ha precisato Edoardo De Vito, Presidente Delta e Head of International Affairs di Assoholding, al margine del quarterly Meeting dell'Associazione. 'Tenuto conto di ciò, Delta si è posta l'obiettivo di definire un comune denominatore per strutturare una linea guida internazionale che possa fungere da riferimento per quelle che in Italia chiamiamo attività di direzione e coordinamento delle aziende, elaborando uno standard internazionale"
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…
Con una recente Sentenza in tema di cash pooling (n. 23910 del 2024), la Suprema Corte di Cassazione ha ribadito…
Come si protegge e si tramanda il patrimonio familiare in modo efficace? Come si assicura una governance aziendale solida nel…