Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 ott - 'La riduzione dell'Ires e dell'Irap, non disgiunta dai super ammortamenti al 140%, potrà consentire una crescita delle imprese stabile e duratura'. Lo ha affermato in una nota Gaetano De Vito, presidente di Assoholding, secondo cui 'un maggior abbattimento dell'Ires potrebbe essere finanziato anche dal maggior gettito derivante dall'imponibile sui dividendi ricevuti dai cosiddetti soci qualificati. A tal fine - prosegue De Vito - la percentuale dell'imponibile, oggi pari al 49,72%, già suggerita da Assoholding e allora accettata dal Mef, invece di essere ridotta per essere adeguata alla minore Ires, potrebbe essere aumentata e forfettizzata nella misura del 50%, come avviene in alcuni altri paesi Ue. Ciò con lo scopo anche di incentivare il reinvestimento degli utili nel processo produttivo in sostituzione di una loro distribuzione, specialmente nelle piccole imprese dove i soci qualificati rappresentano la maggioranza rispetto a quelli non qualificati'.
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…
Con una recente Sentenza in tema di cash pooling (n. 23910 del 2024), la Suprema Corte di Cassazione ha ribadito…
Come si protegge e si tramanda il patrimonio familiare in modo efficace? Come si assicura una governance aziendale solida nel…