Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"Il rilancio della competitività delle imprese italiane ed europee non può prescindere da un solido investimento nella ricerca tecnologica. Le sfide non riguardano solo questo settore, ma anche i servizi e la consulenza, dove l'innovazione può migliorare efficienza e competitività. Per colmare tale gap occorre una strategia chiara e un supporto concreto, a livello nazionale ed europeo" ha spiegato Gaetano De Vito, Presidente di Assoholding, sulla proposta dell'Associazione di attuare una base di tassazione a livello europeo anche sfruttando la Global Minimum. "In tal senso - continua De Vito - è fondamentale ripensare il sistema di incentivi, come il tax credit Sulla ricerca, che in Italia ha subito un drastico ridimensionamento. Le micro e piccole imprese, spesso sottocapitalizzate, non hanno la capacità di sostenere rischi significativi di insuccesso insito nell'attività di ricerca senza un adeguato sostegno da parte di Venture Capitalist e di banche che condividono con i propri mezzi il rischio d'impresa"
L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili i modelli definitivi per le dichiarazioni fiscali 2025, comprendenti il modello IRAP e il…
La società semplice holding è una forma societaria utilizzata principalmente per detenere e gestire partecipazioni in altre società, senza svolgere…
Via libera della Camera al DDL sullo spazio. Il disegno di legge (A.C. 2026-A) ha l'obiettivo di regolamentare la space…