News dal settore

Una selezione delle informazioni più importanti e utili per l'attività delle holding.

Sintesi delle Audizioni per la Riforma Tributaria

Gentili,

 

condivido, con il Presidente Gaetano De Vito, il documento di sintesi delle audizioni condotte dalle Commissioni Finanze di Camera e Senato per la riforma tributaria.
Assoholding - come potete leggere - è stata citata numerose volte, essendo state riportate nel documento molte delle nostre proposte, frutto di un gran lavoro che sta continuando sia per i contenuti, che per la riorganizzazione della vasta materia tributaria.
Da oltre un anno e mezzo, siamo impegnati nella redazione del Nuovo Codice Unico Tributario, nato da un’idea di Assoholding e per il quale è stata ideata una piattaforma digitale ad hoc.

L’obiettivo, in ogni caso, è non fermarsi, ma di continuare a lavorare guardando sempre oltre, in quanto, è evidente che la necessaria evoluzione dovrà essere la nascita del Diritto Tributario Europeo, in cui noi crediamo fortemente.

L’occasione è particolarmente gradita per ringraziare Voi tutti Associati per il costante supporto e per la fiducia che continuate a rinnovarci e a riporre nel nostro operato.

Dopo Cinquant’anni si apre la storica opportunità di realizzare la tanto agognata riforma tributaria. Si apre quindi per noi un periodo di intenso lavoro che dovrà essere convogliato in azioni mirate che dovranno tradursi in misure concrete a reale sostegno delle imprese.

Qui per leggere il documento di sintesi:
https://www.assoholding.it/wp-content/uploads/2021/06/1623419611288.pdf

Con i più cordiali saluti

Barbara Cortese
Segretario Generale Assoholding