Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"C'è una urgenza imprescindibile alla quale siamo chiamati come sistema europeo: la sostenibilità non deve essere solo rendicontazione o compliance. Deve essere strategia, impatto, rigenerazione. Per tale ragione Assoholding propone di rivedere i criteri di rilevanza e rendicontazione delle informazioni non finanziarie al fine di rendere la divulgazione sostenibile più uniforme e comparabile nel tempo e nello spazio" ha spiegato Vincenzo Manfredi, Head of Public Policy and Advocacy di Assoholding, alla luce della partecipazione dell'Associazione alla consultazione indetta da Efrag sui principi di rendicontazione di sostenibilità per le Pmi. "Abbiamo anche proposto all'Efrag di armonizzare la normativa relativa ai diversi report che le aziende sono obbligate a redigere, in particolare la relazione sulla gestione, la relazione sulla corporate governance e il report di sostenibilità, ponendo attenzione a strutturare una definizione comune a livello internazionale per delineare con maggiore precisione il concetto di materialità e la sua applicazione, in base alle dimensioni dell'azienda, nel bilancio di sostenibilità. Cosa che può essere raggiunta, ex ante, analizzando comparativamente le legislazioni dei singoli stati"
La data per usufruire della possibilità di rientrare nella Rottamazione-quater delle cartelle esattoriali si avvicina: la scadenza per presentare la…
In un contesto normativo europeo in rapida evoluzione, parlare di sostenibilità non significa più soltanto adeguarsi alle regole. Significa comprendere…
Con la circolare n. 3/E del 16 aprile 2025, l’Agenzia delle Entrate, per mezzo del suo direttore Vincenzo Carbone, ha…