Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"Nei prossimi mesi le imprese, dalle PMI alle corporation, di qualunque dimensione, saranno chiamate a un'innovazione organizzativa di processo fondamentale. Le regolamentazioni varate dai policy makers (corporate sustainability reporting directive e la corporate sustainability due diligence directive) renderanno sempre più stringenti gli obblighi aziendali legati ai criteri di sostenibilità Esg. Per tale ragione, le imprese dovranno investire nel cambiamento organizzativo per interiorizzare anche tali elementi nei processi di creazione del valore". Lo spiega Vincenzo Manfredi, capo della public policy and advocacy di Assoholding, in una nota. "Tuttavia - conclude Manfredi - la vera rivoluzione della sostenibilità non deve limitarsi alla sola rendicontazione ma attraverso la strategia d'implementazione Esg dovrà essere capace anche di generare un valore economico di lungo periodo, sviluppando, allo stesso tempo, la possibilità di un monitoraggio qualitativo e predittivo del rischio di crisi d'impresa"
Con un recente intervento normativo (L. 35/2025) in tema di responsabilità civile dei sindaci, il legislatore ha modificato l’art. 2407…
A seguito di un confronto diretto con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate in merito ai questionari inviati nell’ambito delle comunicazioni…
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…