Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"Nei prossimi mesi le imprese, dalle PMI alle corporation, di qualunque dimensione, saranno chiamate a un'innovazione organizzativa di processo fondamentale. Le regolamentazioni varate dai policy makers (corporate sustainability reporting directive e la corporate sustainability due diligence directive) renderanno sempre più stringenti gli obblighi aziendali legati ai criteri di sostenibilità Esg. Per tale ragione, le imprese dovranno investire nel cambiamento organizzativo per interiorizzare anche tali elementi nei processi di creazione del valore". Lo spiega Vincenzo Manfredi, capo della public policy and advocacy di Assoholding, in una nota. "Tuttavia - conclude Manfredi - la vera rivoluzione della sostenibilità non deve limitarsi alla sola rendicontazione ma attraverso la strategia d'implementazione Esg dovrà essere capace anche di generare un valore economico di lungo periodo, sviluppando, allo stesso tempo, la possibilità di un monitoraggio qualitativo e predittivo del rischio di crisi d'impresa"
L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili i modelli definitivi per le dichiarazioni fiscali 2025, comprendenti il modello IRAP e il…
La società semplice holding è una forma societaria utilizzata principalmente per detenere e gestire partecipazioni in altre società, senza svolgere…
Via libera della Camera al DDL sullo spazio. Il disegno di legge (A.C. 2026-A) ha l'obiettivo di regolamentare la space…