Radiocor

Archivio di elaborati di opinione a cura degli esperti di Assoholding, pubblicati dalla redazione Sole 24 Ore – Radiocor e divulgati anche da Borsa Italiana.

IMPRESA: ASSOHOLDING 24 NEWSLETTER DELL’ASSOCIAZIONE, EDIZIONE SPECIALE DEDICATA AI NUOVI PARADIGMI DELLA SOSTENIBILITA’

Roma, 18 luglio – ASSOHOLDING 24 pubblicazione dell’Associazione, edita dal Sole 24 ore, esce in edizione speciale dedicata a “Common Home”. Si tratta di una innovativa piattaforma creata da Assoholding, da Regenerative Marketing Institute, dal Dipartimento di Giurisprudenza della Luiss e dal Corso di Laurea Magistrale in Law, Digital Innovation and Sustainability (LDIS) per diffondere i principi dell’economia rigenerativa e dell’innovazione tecnologica per lo sviluppo sostenibile. Common Home offrirà un contributo attivo e significativo per la costruzione di un futuro in cui le imprese saranno motore di prosperità nel segno dell’agire sostenibile. “La bellezza salverà l’impresa e l’impresa il mondo, sostenibile è un mondo in cui la natura umana e la vita in generale possano esprimersi al massimo del loro splendore, un mondo dove si può essere geniali e felici, un mondo dove la legge e i numeri servono l’uomo e non il contrario” così ha esordito sul palco della Luiss Lorenzo Echeoni, Head of Strategy Assoholding. Una rinnovata sfida per l’Associazione delle holding di partecipazione nella strutturazione di percorsi di advocacy e d’influenza che orienterà agende globali coinvolgendo leader, decision maker e change maker del mondo accademico, politico, economico e culturale, pronta ad affiancare le imprese mettendo a disposizione tutti gli strumenti maturati in questi anni. “Nell’ attività di supporto ai giovani talenti, con Common Home intendiamo coniugare la vocazione imprenditoriale con quella di startupper in un tessuto di Pmi come quello italiano che incrementerà per ogni imprenditore almeno tra gli 8 ed i 10 occupati.” Ha commentato nel suo editoriale Gaetano De Vito, presidente Assoholding.

QUI LA NOTIZIA RADIOCOR SU BORSA ITALIANA