News dal settore

Una selezione delle informazioni più importanti e utili per l'attività delle holding.

[FAST FOCUS] Bilanci delle holding: quale schema adottare

Le comunichiamo che il prossimo 5 maggio andrà in onda il fast focus: “Bilanci delle holding: quale schema adottare”.
L’evento, trasmesso dalle ore 10:00 (replica dalle ore 15:00), avrà una durata di circa 90 minuti ed è in corso di accreditamento presso l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili per 2 crediti formativi.

Durante il fast focus sarà definita la gerarchia tra contabilità e fisco tramite il commento alla risposta a interpello n. 166/2022 dell’Agenzia delle Entrate.
Saranno poi analizzate le variabili introdotte dalle risposte a interpello n. 177/2022, 178/2022 e 834/2021 in merito al test di prevalenza delle holding.
Infine, sarà riservato un approfondimento sul bilancio delle micro-imprese, con analisi delle novità introdotte dall’art.24 L. 238/2021 e dei relativi riflessi per i bilanci delle holding.
Si ricorda inoltre che, ai fini dell’obbligo di comunicazione all’Anagrafe Tributaria, è necessario effettuare il test di prevalenza sull’attivo del bilancio in corso d'approvazione.

N.B. Per i soli che approveranno il bilancio entro il 30 aprile, il prossimo 27 aprile alle ore 12:00 è prevista una breve Zoom Call in diretta  durante la quale i professionisti di Assoholding daranno indicazioni circa la la corretta impostazione del bilancio di esercizio.

È possibile richiedere di partecipare tramite il form presente all'interno della pagina dedicata al Fast Focus, raggiungibile dal link che segue.