logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Torna alle news di Assoholding

[FAST FOCUS] Bilanci delle holding: quale schema adottare

Le comunichiamo che il prossimo 5 maggio andrà in onda il fast focus: “Bilanci delle holding: quale schema adottare”.
L’evento, trasmesso dalle ore 10:00 (replica dalle ore 15:00), avrà una durata di circa 90 minuti ed è in corso di accreditamento presso l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili per 2 crediti formativi.

Durante il fast focus sarà definita la gerarchia tra contabilità e fisco tramite il commento alla risposta a interpello n. 166/2022 dell’Agenzia delle Entrate.
Saranno poi analizzate le variabili introdotte dalle risposte a interpello n. 177/2022, 178/2022 e 834/2021 in merito al test di prevalenza delle holding.
Infine, sarà riservato un approfondimento sul bilancio delle micro-imprese, con analisi delle novità introdotte dall’art.24 L. 238/2021 e dei relativi riflessi per i bilanci delle holding.
Si ricorda inoltre che, ai fini dell’obbligo di comunicazione all’Anagrafe Tributaria, è necessario effettuare il test di prevalenza sull’attivo del bilancio in corso d'approvazione.

N.B. Per i soli che approveranno il bilancio entro il 30 aprile, il prossimo 27 aprile alle ore 12:00 è prevista una breve Zoom Call in diretta  durante la quale i professionisti di Assoholding daranno indicazioni circa la la corretta impostazione del bilancio di esercizio.

È possibile richiedere di partecipare tramite il form presente all'interno della pagina dedicata al Fast Focus, raggiungibile dal link che segue.

CLICCA QUI PER INFO SU FAST FOCUS E ZOOM CALL
In evidenza

Articoli correlati

Imprese, Assoholding: nuova Governance rigenerativa presentata al CNEL

“Valorizzare l’attività di coordinamento di una Governance rigenerativa implica il coinvolgimento di tutti gli stakeholders nelle decisioni strategiche dell’impresa....

Autodichiarazione di aiuti di Stato: chiarimento Agenzia delle Entrate

Gentile Associato, con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro...

Agenzia delle Entrate – Chiarimento in tema di autodichiarazione degli aiuti di Stato

Con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro ad una...

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci