Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 nov - 'La cumulabilità tra super ammortamenti, credito d'imposta sulla ricerca e sviluppo e le riduzioni di imponibile da 'patent box', rappresentano una meritevole combinazione per una ripresa degli investimenti nella produzione di beni e servizi'. Lo afferma in una nota Gaetano De Vito, presidente di Assoholding, secondo cui 'a questa miscela virtuosa mancherebbe l'additivo della sostenibilità finanziaria. Non si può' infatti non prendere atto - continua De Vito - che sia i capitali propri che quelli in prestito scarseggiano" perché il canale bancario, "nonostante la liquidità', ancora fatica a finanziare lo sviluppo delle imprese". Questo perché, conclude De Vito, "alla base del sistema credito non esiste un vero dialogo tra banche, family office, iniziative delle finanziarie regionali e di quelle private".
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…
Con una recente Sentenza in tema di cash pooling (n. 23910 del 2024), la Suprema Corte di Cassazione ha ribadito…
Come si protegge e si tramanda il patrimonio familiare in modo efficace? Come si assicura una governance aziendale solida nel…