Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
Si ricorda che oggi, 01 marzo 2021, è in scadenza il primo termine di comunicazione obbligatoria all’Agenzia delle Entrate di tutti i meccanismi transfrontalieri attuati dal 25 giugno 2018 in poi.
La sanzione per la mancata comunicazione parte da un minimo di € 2.000 fino a un massimo di circa € 30.000 (per le omesse comunicazioni).
Tuttavia, si precisa che è comunque possibile effettuare una comunicazione tardiva, mitigando tali sanzioni attraverso il ravvedimento operoso.
Poiché il recepimento di questa nuova normativa ha generato disorientamento tra gli operatori, Assoholding, per agevolare chiunque fosse interessato, ha messo a disposizione un TOOL col quale è possibile valutare la sussistenza o meno a proprio carico degli obblighi introdotti dalla DAC6 in modo rapido, analizzando il proprio meccanismo attuato.
Si aggiunge infine che l’Associazione è sempre disponibile a fornire una consulenza specifica in caso vi fossero perplessità sul tema o, viceversa, ad effettuare i dovuti adempimenti per Vostro conto in caso di soggettività a tali obblighi.
Per ogni ulteriore informazione o necessità è possibile contattare il nostro Ufficio Adempimenti al numero 06 89171508 (Responsabile Dott.ssa Barbara Lucci).
La data per usufruire della possibilità di rientrare nella Rottamazione-quater delle cartelle esattoriali si avvicina: la scadenza per presentare la…
In un contesto normativo europeo in rapida evoluzione, parlare di sostenibilità non significa più soltanto adeguarsi alle regole. Significa comprendere…
Con la circolare n. 3/E del 16 aprile 2025, l’Agenzia delle Entrate, per mezzo del suo direttore Vincenzo Carbone, ha…