Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"In un tempo definito da velocità, instabilità e trasformazione continua, la vera leadership non può più limitarsi a guidare l'esistente: deve saper custodire e trasmettere un'eredità. Quando un'organizzazione attraversa una transizione di leadership, in ragione dell'inevitabilità della crescita anagrafica media degli imprenditori, si innescano dinamiche complesse: da un lato il desiderio di innovare e guardare al futuro con ambizione, con la voglia di lasciare un segno; dall'altro è necessario onorare il contributo di passate generazioni, preservando ciò che ha reso l'organizzazione resiliente e significativa nel tempo". Lo ha spiegato Edoardo De Vito, Presidente di Delta, alla luce dell'evento 'The Leadership of Legacy' che si terrà il 22 maggio 2025 presso la sede dell'ambasciata d'Italia a Londra. "I leader di domani saranno architetti di senso, capaci di plasmare nuovi orizzonti. Il loro ruolo andrà oltre la gestione; sarà una vocazione creativa e culturale"
Si è svolta ieri, martedì 10 giugno, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati la presentazione ufficiale dell’Osservatorio Governance,…
La Sala della Regina della Camera dei Deputati ospiterà il debutto dell’Osservatorio Governance, Risk Management & Compliance Integrata, un’iniziativa promossa…
In un contesto economico e normativo in continua evoluzione, la governance, la gestione del rischio (risk management) e la compliance…