logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

I transaction cost e la neutralità dell’IVA

Mercoledì 18 settembre alle ore ore 15:00 presso il Radisson Collection Touring Club di Milano Deloitte si terrà il convegno “I c.d. transaction cost e la neutralità dell’IVA - La detrazione dell’imposta relativa ai costi sostenuti nell’ambito di operazioni straordinarie”.

Il costo dell’IVA indetraibile rappresenta una variabile determinante nella scelta delle linee strutturali e delle modalità di attuazione di operazioni di acquisizione societaria. Le possibili limitazioni al pieno esercizio del diritto alla detrazione dell’IVA relativa ai costi sostenuti per il perfezionamento dell’operazione di acquisizione, potenzialmente derivanti dal coinvolgimento nella catena partecipativa di holding o sub-holding con peculiare operatività nonché dalla effettuazione di servizi di natura finanziaria, possono pregiudicare la sostenibilità dell’operazione nel suo complesso e quindi significativamente condizionare la dinamica concorrenziale di scelte di investimento.

Nel corso dell’incontro il team IVA & Indirect Tax di STS Deloitte avrà l’occasione di ricordare quale indirizzo interpretativo si è evoluto nell’ordinamento domestico e nella relativa prassi e giurisprudenza, nonché di discutere delle tematiche ancora aperte con esperti legali e fiscali, operatori del settore e prestigiosi accademici.

Link iscrizione all’evento: registrati qui

Titolo: I c.d. transaction cost e la neutralità dell’IVA. La detrazione dell’imposta relativa ai costi sostenuti nell’ambito di operazioni straordinarie
Data: Mercoledì 18 settembre | Ore 15.00 – 18.00 | (registrazione degli ospiti dalle ore 14.30)
Location: Radisson Collection Touring Club, Corso Italia 10, Milano

In evidenza

Articoli correlati

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci

Prodotto aggiunto al carrello!