Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
Sono pronti per il via libera definitivo i primi quattro testi unici fiscali, frutto del lavoro dell'Agenzia delle Entrate in collaborazione con il Ministero dell'Economia. L'esame in Consiglio dei Ministri avverrà subito dopo le elezioni europee, con una probabile priorità per le tematiche relative alla giustizia e ai tributi minori.
Una volta approvati, i nuovi testi unici dovranno essere ratificati entro 12 mesi dall'entrata in vigore della legge delega di riforma.
In conformità all'articolo 21 della legge 111/2023, sono stati identificati nove testi unici da elaborare: imposte sui redditi, IVA, imposta di registro, tributi erariali minori, adempimenti e accertamenti, sanzioni tributarie amministrative e penali, giustizia tributaria, versamenti e riscossione, agevolazioni tributarie e regimi di particolari settori.
I testi, una volta approvati, dovranno essere coordinati con i decreti legislativi pubblicati ufficialmente in Gazzetta Ufficiale.
La società semplice holding è una forma societaria utilizzata principalmente per detenere e gestire partecipazioni in altre società, senza svolgere…
Via libera della Camera al DDL sullo spazio. Il disegno di legge (A.C. 2026-A) ha l'obiettivo di regolamentare la space…
Il 3 marzo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) del 19…