• Home  /
  • [Streaming] Il comitato d’indirizzo scientifico per la redazione del Codice Unico Tributario

[Streaming] Il comitato d’indirizzo scientifico per la redazione del Codice Unico Tributario

Un progetto scientifico con l’obiettivo di un nuovo Codice Unico Tributario che raccolga in modo organico e chiaro le norme vigenti in materia tributaria.


  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

Si comunica che Asssoholding è lieta di presentare ufficialmente il Comitato d’indirizzo scientifico per la redazione del nuovo Codice Unico Tributario.
L’inizio dei lavori, realizzati in collaborazione con ISLE, l’ Istituto Legislativo sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, a cui ha aderito l’ANTI, l’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani, è previsto per il 1° dicembre 2020 alle ore 10:30 e sarà presentato in streaming.

Quella della stesura di un Codice Unico Tributario è un'operazione profondamente voluta da Assoholding, che ritiene necessaria e urgente la realizzazione di una riforma della disciplina da avviare senza indugio.

Infatti, in più di 40 anni di stratificazioni di norme poco coordinate tra loro, si sono persi i punti di riferimento e talvolta sfuggono persino le ragioni di un prelievo, e dunque la realizzazione di un Codice Unico semplificherebbe di molto anche l’accesso al codice, consentendo a tutti di poter disporre di un testo complessivo, coordinato, sistematico e coerente.

Durante l’evento di presentazione del comitato, interverranno:

Gianni Letta, Presidente ISLE
Silvio Traversa, Segretario Generale ISLE
Gaetano De Vito, Presidente Assoholding
Giulio M. Salerno, docente di Diritto Pubblico Università di Macerata
Pietro Selicato, Docente di Diritto Tributario, Università di Roma “La Sapienza”
Giovanni Tria, Docente Economia Politica, Università di Roma “Tor Vergata”


  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

I nostri servizi

Aiutiamo i nostri Associati a cogliere nuove opportunità e gestire la crescita.

Scopri di più