logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Torna alle news di Assoholding

WEBINAR – Normativa ATAD, DL.gs n. 142 del 2018: effetti sulle holding

Si comunica che Assoholding, Associazione delle Holding di Partecipazione, che quest’anno compie 20 anni e alla quale sono associati i maggiori gruppi italiani, ha organizzato per il 5 febbraio 2019 un webinar gratuito di approfondimento tecnico, di cui vi forniremo le specifiche quanto prima, circa gli effetti sulle holding derivanti dal D.L.gs n. 142 del 2018, nota come normativa ATAD, in vigore dal prossimo 12 gennaio 2019. Ciò con lo scopo di fornire la più ampia informazione sia sulla definizione delle holding di partecipazione che sulle conseguenze ai fini delle imposte Ires e Irap nonché sulle comunicazione all’Anagrafe dei rapporti finanziaria, ai fini Crs e Fatca.

Il webinar sarà presentato dal Presidente, Prof.dott. Gaetano De Vito e gli approfondimenti saranno a cura del dott. Lelio Cacciapaglia, funzionario del Dipartimento Finanze del Mef.

Si chiarisce a tutte le holding che la normativa oggetto di commento è stata scritta e sarà interpretata dal suddetto Dipartimento Finanze e non dall’Agenzia delle Entrate.

Proprio per questo intendiamo avvalerci di figure professionali che hanno contribuito alla stesura della normativa e che contribuiranno all’interpretazione della stessa.

Una delegazione di Assoholding sarà ricevuta in audizione presso il Dipartimento Finanze del Mef, a cui è demandata anche l'interpretazione delle nuove norme sulle holding provenienti dalla succitata norma.

Qualora ritenesse interessante iscriversi al webinar gratuito o avesse quesiti, commenti o suggerimenti che desiderasse sottoporci o che rappresentassimo al MEF, può inviarli sin da ora compilando il form sottostante.

La replica del webinar sarà successivamente disponibile (solo per gli associati) anche sul portale di assoholding.

Link per registrazione al webinar: https://events.genndi.com/register/818182175026329353/2ff4e4d179

In evidenza

Articoli correlati

Autodichiarazione di aiuti di Stato: chiarimento Agenzia delle Entrate

Gentile Associato, con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro...

Agenzia delle Entrate – Chiarimento in tema di autodichiarazione degli aiuti di Stato

Con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro ad una...

Liti fiscali: legge di bilancio, come chiudere controversie con il fisco

La manovra di bilancio 2023 prevede diverse disposizioni deflattive offerte ai contribuenti, anche professionisti: sia per sanare eventuali errori...

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci