Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
Prende il via domani, martedì 17 giugno, dall’Auditorium Ferrero del Campus SDA Bocconi, il Roadshow dell’Oscar di Bilancio, l’appuntamento annuale che da oltre sessant’anni valorizza le migliori pratiche nella rendicontazione economico-finanziaria e non finanziaria.
Promosso da FERPI, in collaborazione con Università Bocconi e Borsa Italiana, l’Oscar di Bilancio rappresenta il punto di riferimento nazionale per la trasparenza, l’accountability e la qualità nel reporting aziendale.
La 61ª edizione, intitolata “Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione” – vedrà la partecipazione di Assoholding fra i partner del network. Un ingresso che conferma la crescente attenzione verso modelli di governo societario capaci di coniugare visione strategica e responsabilità d’impresa.
L’Oscar di Bilancio rappresenta un laboratorio condiviso in cui esperienze, modelli e innovazione si incontrano per definire il futuro della rendicontazione in Italia.
In questo contesto, la presenza di Assoholding fornirà, insieme ai partner storici di Oscar di Bilancio, contributi condivisi per promuovere cultura organizzativa, compliance integrata e bilanci di sostenibilità in linea con le nuove direttive europee.
Con l’apertura del Roadshow dell’Oscar di Bilancio del 17 giugno a Milano, partirà un ciclo di incontri che accompagneranno le imprese verso la cerimonia finale del 9 dicembre a Palazzo Mezzanotte, sede storica di Borsa Italiana.
Un percorso di ascolto, formazione e condivisione che vede anche Assoholding tra i protagonisti. L’ingresso dell’Associazione tra i partner degli Oscar di Bilancio, insieme a Ferpi, Bocconi e Borsa italiana, rafforza il valore di un progetto che fa della rendicontazione trasparente e dell’impatto sostenibile la sua missione principale.
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…
Con una recente Sentenza in tema di cash pooling (n. 23910 del 2024), la Suprema Corte di Cassazione ha ribadito…
Come si protegge e si tramanda il patrimonio familiare in modo efficace? Come si assicura una governance aziendale solida nel…