Assoholding
Associati ora Area riservata
Bilanci e reporting 16 giugno 2025 · 2 min di lettura

Assoholding in partnership con FERPI, Università Bocconi e Borsa Italiana per la 61ª edizione degli Oscar di Bilancio

Salva

L’Oscar di Bilancio rappresenta un laboratorio condiviso in cui esperienze, modelli e innovazione si incontrano per definire il futuro della rendicontazione in Italia.

Prende il via domani, martedì 17 giugno, dall’Auditorium Ferrero del Campus SDA Bocconi, il Roadshow dell’Oscar di Bilancio, l’appuntamento annuale che da oltre sessant’anni valorizza le migliori pratiche nella rendicontazione economico-finanziaria e non finanziaria.

Promosso da FERPI, in collaborazione con Università Bocconi e Borsa Italiana, l’Oscar di Bilancio rappresenta il punto di riferimento nazionale per la trasparenza, l’accountability e la qualità nel reporting aziendale.

La 61ª edizione, intitolata “Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione” – vedrà la partecipazione di Assoholding fra i partner del network. Un ingresso che conferma la crescente attenzione verso modelli di governo societario capaci di coniugare visione strategica e responsabilità d’impresa.

L’Oscar di Bilancio rappresenta un laboratorio condiviso in cui esperienze, modelli e innovazione si incontrano per definire il futuro della rendicontazione in Italia.

In questo contesto, la presenza di Assoholding fornirà, insieme ai partner storici di Oscar di Bilancio, contributi condivisi per promuovere cultura organizzativa, compliance integrata e bilanci di sostenibilità in linea con le nuove direttive europee.

Con l’apertura del Roadshow dell’Oscar di Bilancio del 17 giugno a Milano, partirà un ciclo di incontri che accompagneranno le imprese verso la cerimonia finale del 9 dicembre a Palazzo Mezzanotte, sede storica di Borsa Italiana.

Un percorso di ascolto, formazione e condivisione che vede anche Assoholding tra i protagonisti. L’ingresso dell’Associazione tra i partner degli Oscar di Bilancio, insieme a Ferpi, Bocconi e Borsa italiana, rafforza il valore di un progetto che fa della rendicontazione trasparente e dell’impatto sostenibile la sua missione principale.

Il reporting del tuo gruppo è leggibile?

Bilanci, consolidato e reporting package: numeri tracciabili e responsabilità definite.

Continua a leggere
Bilanci e reporting

Direct Reporting Banca d’Italia: cos’è, chi riguarda e come gestire l'adempimento

Bilanci e reporting

Dividendi e PEX: pubblicata la nuova circolare Assoholding sulle novità della Legge di Bilancio

Bilanci e reporting

Legge di Bilancio 2026: nuova norma sui dividendi rischia di alterare principi della fiscalità d’impresa

Il dibattito

Uno spazio di confronto tra chi legge e chi scrive: i contributi si firmano con nome e cognome e passano dalla redazione prima di comparire in pagina.

Nessun contributo, per ora: il primo commento apre il dibattito.

Il dibattito è riservato a chi ha un accesso: accedi per partecipare.