Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 20 set - 'Il passaggio o il ricambio generazionale ha assunto e assumerà nel prossimo futuro un'importanza fondamentale per il sistema produttivo italiano. Tale questione è assolutamente vitale per la realtà economica e aziendale del sistema Paese Italia, composto da PMI a guida famigliare e che dovranno affrontare il momento della cessione della funzione imprenditoriale dai fondatori ai successori'. Lo afferma in una nota Gaetano De Vito, presidente Assoholding, alla luce del seminario 'Family Business, finanziare il cambiamento organizzato' da Confindustria Salerno. 'Il trasferimento del patrimonio in modo efficiente e organizzato, se finanziato dal sistema in modo agevolato, consente di assicurare la sopravvivenza di un'attività imprenditoriale, garantendo la sua stabilità, il suo sviluppo e l'occupazione, soprattutto giovanile'.
L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili i modelli definitivi per le dichiarazioni fiscali 2025, comprendenti il modello IRAP e il…
La società semplice holding è una forma societaria utilizzata principalmente per detenere e gestire partecipazioni in altre società, senza svolgere…
Via libera della Camera al DDL sullo spazio. Il disegno di legge (A.C. 2026-A) ha l'obiettivo di regolamentare la space…