Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
Le holding di famiglia svolgono un ruolo cardine come strumento per i delicati processi del passaggio generazionale, garantendo la continuita' familiare e l'efficienza e solidita' dell'impresa. Gestire il trasferimento del patrimonio in modo efficiente e strutturato e' indispensabile per assicurare la sopravvivenza di un'attivita' imprenditoriale'. Lo ha sottolineato Gaetano De Vito, presidente Assoholding, alla presentazione odierna del prossimo evento "Passaggio generazionale e pianificazione patrimoniale: le holding di famiglia', organizzato il 10 novembre con Unicredit.
'Start-up e PMI innovative possono essere considerate come una 'palestra' dove far crescere le nuove leve. Con l'assistenza dell'imprenditore capo famiglia, le nuove generazioni possono iniziare a fare impresa'.
La società semplice holding è una forma societaria utilizzata principalmente per detenere e gestire partecipazioni in altre società, senza svolgere…
Via libera della Camera al DDL sullo spazio. Il disegno di legge (A.C. 2026-A) ha l'obiettivo di regolamentare la space…
Il 3 marzo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) del 19…