Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"Il potenziamento di una politica industriale europea non può prescindere da un cogente programma d'investimenti il cui finanziamento non può non essere strettamente legato alla pianificazione di una strategia di tassazione europea. La valorizzazione di una capacità fiscale UE risulterebbe infatti fondamentale per porre solide basi per l'emissione di debito che oggi viene sostenuto solo dai trasferimenti dei paesi appartenenti all'Unione" ha spiegato il Presidente di Assoholding, Gaetano De Vito. "Tenuto conto di ciò - continua De Vito - un primo tassello verso tale direzione sarebbe individuabile già nella Global Minimum Tax - GMT da gestire a livello europeo. In quanto meccanismo di lotta al dumping fiscale non nazionale e apolide, la Global Minimum Tax, misura di livello Ocse, potrebbe risultare un ottimo apripista per almeno iniziare a dotare l'Unione europea di risorse proprie"
L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili i modelli definitivi per le dichiarazioni fiscali 2025, comprendenti il modello IRAP e il…
La società semplice holding è una forma societaria utilizzata principalmente per detenere e gestire partecipazioni in altre società, senza svolgere…
Via libera della Camera al DDL sullo spazio. Il disegno di legge (A.C. 2026-A) ha l'obiettivo di regolamentare la space…