Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"La trasformazione del modello economico richiama una visione di lungo periodo basata una nuova concezione degli assetti proprietari e dell'allocazione dell'autorità decisionale. Per tale ragione è necessario un nuovo standard di governance sostenibile in grado di garantire un nesso stabile tra gestione dell'impresa, accesso al mercato dei capitali e sviluppo economico" ha evidenziato Gaetano De Vito, Presidente Assoholding, in vista del prossimo convegno organizzato dall'Associazione il 25 gennaio 'Ddl Capitali: prospettive e opportunità per le imprese'. "Tenuto conto di ciò, la valorizzazione del mercato dei capitali non può prescindere da un'attenzione privilegiata alla governance, perno fondamentale anche per le tematiche di sostenibilità. Il potenziamento del voto plurimo, il rapporto tra azionisti e manager nonché la struttura degli assetti proprietari, incluso la scalabilità o meno dell'impresa, sono temi cruciali che interrogano sia la parte di rafforzamento del mercato dei capitali che soprattutto la gestione dell'impresa".
Con un recente intervento normativo (L. 35/2025) in tema di responsabilità civile dei sindaci, il legislatore ha modificato l’art. 2407…
A seguito di un confronto diretto con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate in merito ai questionari inviati nell’ambito delle comunicazioni…
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…