Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"L'imposizione dei dazi del 25% sulle importazioni dall'Unione Europea da parte dell'amministrazione Trump rappresenta una sfida cruciale. L'Italia può mitigare gli effetti negativi di queste misure attraverso strategie mirate che valorizzino l'eccellenza dei prodotti esportati, l'integrazione delle catene produttive tra i due Paesi e una politica fiscale, con fondi specifici, mirata alla ricerca tecnologica". Lo ha affermato Gaetano De Vito, Presidente di Assoholding. "Per affrontare queste sfide, le aziende italiane possono puntare sulla 'premiumness' e sulla differenziazione dei prodotti esportati. Offrire prodotti di alta qualità e con un forte valore aggiunto ci permetterà di mantenere l'attrattività per i consumatori statunitensi, anche in presenza di dazi. Convertire le aziende di componentistica automotive verso i settori dell'aerospazio e della difesa potrebbe, inoltre, essere una soluzione concreta per sopperire alle sofferenze dell'indotto produttivo"
Con un recente intervento normativo (L. 35/2025) in tema di responsabilità civile dei sindaci, il legislatore ha modificato l’art. 2407…
A seguito di un confronto diretto con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate in merito ai questionari inviati nell’ambito delle comunicazioni…
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…