Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"Una governance efficace si basa su principi di condotta aziendale responsabile orientando le organizzazioni a comportarsi in modo inclusivo verso le comunità in cui operano. Le linee guida dell'Ocse sottolineano, in tal senso, l'importanza del coinvolgimento degli stakeholder come parte integrante di una governance sostenibile con l'obiettivo di bilanciare gli interessi molteplici della complessa società contemporanea". Lo ha spiegato il Presidente di Assoholding, Gaetano De Vito, sul processo di implementazione delle linee guida Ocse, pubblicate a luglio in italiano, nella governance dell'impresa. "Il coinvolgimento degli stakeholder è un processo bidirezionale che si pone il fine di coinvolgere attivamente tutti i soggetti portatori di valore ricercandone il contributo, in particolare, nelle aree in cui le attività dell'azienda possono avere un impatto significativo. Le Linee guida dell'OCSE valorizzano l'importanza di una governance sostenibile evidenziando l'opportunità di utilizzare la trasparenza nel contesto delle catene di fornitura globali, dove le azioni dei fornitori possono influenzare la reputazione di un'azienda"
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…
Con una recente Sentenza in tema di cash pooling (n. 23910 del 2024), la Suprema Corte di Cassazione ha ribadito…
Come si protegge e si tramanda il patrimonio familiare in modo efficace? Come si assicura una governance aziendale solida nel…