Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
Il prossimo 9 giugno andrà in onda il webinar gratuito di Assoholding dal titolo "Holding Update: CRS, Provvedimento ricerca e sviluppo, Bilanci, Dac6".
L’evento sarà trasmesso dalle ore 10:00 alle 13:00 (replica dalle 14:00 alle 17:00) ed è in corso di accreditamento per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per un numero di 3 crediti formativi. Con i maggiori esperti del settore saranno affrontati in maniera esaustiva le principali novità relative alle holding, con particolare attenzione sia al punto di vista normativo che a quello fiscale.
Durante il webinar verrà analizzato il documento interpretativo n. 10 dell’OIC circa la disciplina riservata alle micro-imprese (art. 2435-ter).
Saranno illustrate le conseguenze fiscali derivanti dalla scelta dello schema di bilancio, con particolare riferimento alla derivazione rafforzata e al trattamento degli strumenti finanziari delle holding che gestiscono liquidità.
Si entrerà poi nell’analisi delle specifiche normative disciplinanti gli obblighi di comunicazione, sia con riferimento all’Archivio dei Rapporti Finanziari sia con riferimento agli adempimenti di derivazione internazionale quali il CRS e DAC6.
Infine, si analizzerà la bozza del Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate in consultazione fino al 25 maggio 2022 in materia di agevolazioni fiscali riconosciute sulle spese di ricerca e sviluppo dal 2014 al 2019, nonché sarà effettuata una ricognizione delle condizioni da rispettare per il riconoscimento del credito d’imposta ai fini dell’eventuale riversamento del credito entro il 30 settembre.
"L'introduzione della nuova Web Tax all'interno della legge di Bilancio 2025 rappresenta un cambiamento significativo nella regolamentazione fiscale del...
Con l’arrivo del 2025, l’Italia introduce la nuova Web Tax, una versione rinnovata della Digital Service Tax (DST), ampliando...
"La successione d'azienda rimane una delle sfide più significative per il tessuto economico italiano. Entro il 2033, si prevede...