logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Torna alle news di Assoholding

[WEBINAR]Holding e Sostenibilità: la strada maestra per l’accesso nel futuro delle aziende

Il 16 dicembre andrà in onda un webinar dal titolo: “Holding e sostenibilità: la strada maestra per l’accesso nel futuro delle aziende”.

L’evento verrà trasmesso dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (replica dalle ore 15:00 alle ore 17:00) ed è accreditato presso l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili per 2 crediti formativi.

Le aziende che non si struttureranno solidamente e adegueranno alle nuove disposizioni in materia di sostenibilità rischiano di restare fuori dal mercato entro pochi anni. Lo strumento della Holding e la sostenibilità rappresentano, a tal fine, non solo due fondamentali leve strategiche, ma anche due strumenti imprescindibili di crescita sul mercato interno ed internazionale.
Ogni azienda che abbia l’ambizione di crescere e affrontare in maniera solida la sfida della ripresa post Covid, per essere pronta ad accedere alle risorse del PNRR e ad ogni strumento di fiscalità di vantaggio che si traduce, di fatto, in liquidità da investire nello sviluppo, deve poter avere a disposizione gli stessi sofisticati strumenti di cui dispongono le aziende più strutturate. Se, dunque, sotto il profilo organizzativo, la Holding rappresenta lo strumento imprescindibile per perseguire la crescita, parimenti lo è la sostenibilità, sotto il profilo della governance e della pianificazione strategica. Fondamentale, dunque, è comprendere sia il ruolo vincente della Holding per la crescita e lo sviluppo aziendale, sia conoscere l’evoluzione normativa delle strategie corporate per l’integrazione dei criteri ESG.
QUI PER ISCRIVERSI AL WEBINAR
In evidenza

Articoli correlati

Imprese, Assoholding: nuova Governance rigenerativa presentata al CNEL

“Valorizzare l’attività di coordinamento di una Governance rigenerativa implica il coinvolgimento di tutti gli stakeholders nelle decisioni strategiche dell’impresa....

Autodichiarazione di aiuti di Stato: chiarimento Agenzia delle Entrate

Gentile Associato, con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro...

Agenzia delle Entrate – Chiarimento in tema di autodichiarazione degli aiuti di Stato

Con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro ad una...

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci