logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Torna alle news di Assoholding

[WEBINAR] La rivalutazione dei beni d’impresa: come affrontare le possibili criticità

Seguendo le numerose richieste di chiarimenti pervenute, Assoholding ha organizzato un nuovo webinar dal titolo “La rivalutazione dei beni d’impresa: come affrontare le possibili criticità”.

L’evento, della durata di circa un’ora, resterà disponibile sul sito dell’Associazione e verrà trasmesso in replica tutti i giorni ad orari differenti proprio per andare incontro alle esigenze richieste, tenuto conto che i tempi sono ormai stretti, in quanto la scadenza per la rivalutazione va valutata con riferimento ai bilanci approvati al 30 giugno 2021.

Abbiamo pertanto ritenuto opportuno tornare nuovamente su questi temi poiché, come è noto, la normativa oggi consente di accedere a benefici fiscali importanti: non si assisteva a misure di questo tipo da circa un quarantennio, motivo per cui il provvedimento si colloca sotto la rubrica “Misure urgenti per il sostegno e rilancio dell’economia”.

Cliccando sul bottone sottostante potrà prendere visione del programma completo e scegliere lo slot in cui preferisce registrarsi al corso.
Obiettivo del webinar è chiarire i punti di maggior complicazione che la norma presenta.
I professionisti più accreditati nel settore analizzeranno le soluzioni pratiche ed i principali consigli operativi con il fine di orientare in maniera chiara tutte le aziende che vorranno usufruire di questi benefici.
Nello specifico, saranno evidenziati i vantaggi e gli svantaggi legati alle differenti tecniche di rivalutazione, si darà conto delle ultime interpretazioni dell’Agenzia delle Entrate ed inoltre si mostrerà praticamente come operare una perizia di stima restando a disposizione per ottenere tutti i supporti del caso.Interverranno:

Gaetano De VitoPresidente Assoholding
Andrea Vasapolli,Vasapolli & Associati
Stefano TrettelDirettore Fiscale Fininvest | Advisory Board Assoholding
Luigi MorraStudio De Vito & Associati

Modera:
Barbara CorteseSegretario Generale Assoholding

QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO E ISCRIVERSI*

* La registrazione del webinar e tutto il materiale didattico verranno messi a disposizione nella sezione "Corsi Premium"

In evidenza

Articoli correlati

Imprese, Assoholding: nuova Governance rigenerativa presentata al CNEL

“Valorizzare l’attività di coordinamento di una Governance rigenerativa implica il coinvolgimento di tutti gli stakeholders nelle decisioni strategiche dell’impresa....

Autodichiarazione di aiuti di Stato: chiarimento Agenzia delle Entrate

Gentile Associato, con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro...

Agenzia delle Entrate – Chiarimento in tema di autodichiarazione degli aiuti di Stato

Con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro ad una...

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci