Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
Il prossimo 8 febbraio andrà in onda il fast focus: “Adempimenti holding: prossime novità e scadenze”. L’evento, trasmesso dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e in replica dalle ore 15:30 alle ore 17:30, è in corso di accreditamento presso l'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili per 2 crediti formativi.
Oltre a costituire un’occasione di aggiornamento sulla compliance delle holding a livello sia nazionale che internazionale, il fast focus rivedrà gli obblighi verso l'Amministrazione finanziaria alla luce delle più recenti FAQ dell’Agenzia delle Entrate sugli adempimenti delle Holding, circa le attività domestiche e transfrontaliere sottoposte a monitoraggio nazionale e internazionale.
Verranno, inoltre, studiate analiticamente le più rilevanti criticità inerenti il calcolo della prevalenza finanziaria in caso di operazioni straordinarie e sarà commentato in anteprima il Provvedimento ancora inedito dell’Agenzia delle Entrate che modificherà le modalità e i termini di comunicazione dei dati all’Anagrafe Tributaria.
Con un recente intervento normativo (L. 35/2025) in tema di responsabilità civile dei sindaci, il legislatore ha modificato l’art. 2407…
A seguito di un confronto diretto con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate in merito ai questionari inviati nell’ambito delle comunicazioni…
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…