logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Torna alle news di Assoholding

[Webinar] Holding 360° – La holding come strumento per la gestione degli investimenti

Assoholding ha organizzato un nuovo webinar gratuito dal titolo: Holding 360° - La holding come strumento per la gestione degli investimenti.

L’evento, che è in programma per il 14 aprile 2021 dalle 10:30 alle 12:30 e in replica dalle 15:30 alle 17:30, è in corso d'accreditamento per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, per un numero di 2 crediti formativi.

Holding 360° è il nuovo format di Assoholding nel quale vengono approfonditi i differenti aspetti che riguardano le holding, dialogando con i più significativi player del settore.
Ospite del webinar è Banca Generali, con la quale affronteremo il tema della gestione degli investimenti tramite lo strumento della holding.

A tal fine si analizzerà un momento cruciale per le aziende, ovvero il passaggio generazionale in rapporto agli investimenti societari futuri.
Ci si soffermerà quindi sui principali paradigmi di governance sostenibile e si illustrerà l’approccio di Assoholding verso start-up e PMI innovative che usufruiscono dei Piani Individuali di Risparmio (PIR).
Nella seconda parte del corso si illustreranno in concreto i benefici relativi alla sottoscrizione dei PIR Alternativi e verrà presentato il progetto BG4Real di Banca Generali.


Qui per iscriversi al webinar 

In evidenza

Articoli correlati

Common Home: Assoholding premia Simona Romani della Luiss

'Alla Luiss elaboriamo programmi per rendere i nostri studenti protagonisti delle trasformazioni del futuro. Io vorrei contribuire con loro...

Mini-Ires anche con utili distribuiti infragruppo

Di Alessandro Germani su "Il Sole 24 Ore" del 24 maggio 2023 Nell’ambito del dibattito che si è sviluppato...

Imprese, Assoholding: gestire la complessità con una governance rigenerativa ad alto capitale innovativo

“Nella civiltà ipertecnologica dell’automazione dobbiamo approfittare degli strumenti ad alto capitale innovativo per promuovere e gestire una governance rigenerativa:...

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci