logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Torna alle news di Assoholding

[Webinar] Holding 360° – La holding come strumento per la gestione degli investimenti

Assoholding ha organizzato un nuovo webinar gratuito dal titolo: Holding 360° - La holding come strumento per la gestione degli investimenti.

L’evento, che è in programma per il 14 aprile 2021 dalle 10:30 alle 12:30 e in replica dalle 15:30 alle 17:30, è in corso d'accreditamento per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, per un numero di 2 crediti formativi.

Holding 360° è il nuovo format di Assoholding nel quale vengono approfonditi i differenti aspetti che riguardano le holding, dialogando con i più significativi player del settore.
Ospite del webinar è Banca Generali, con la quale affronteremo il tema della gestione degli investimenti tramite lo strumento della holding.

A tal fine si analizzerà un momento cruciale per le aziende, ovvero il passaggio generazionale in rapporto agli investimenti societari futuri.
Ci si soffermerà quindi sui principali paradigmi di governance sostenibile e si illustrerà l’approccio di Assoholding verso start-up e PMI innovative che usufruiscono dei Piani Individuali di Risparmio (PIR).
Nella seconda parte del corso si illustreranno in concreto i benefici relativi alla sottoscrizione dei PIR Alternativi e verrà presentato il progetto BG4Real di Banca Generali.


Qui per iscriversi al webinar 

In evidenza

Articoli correlati

Imprese, Assoholding: nuova Governance rigenerativa presentata al CNEL

“Valorizzare l’attività di coordinamento di una Governance rigenerativa implica il coinvolgimento di tutti gli stakeholders nelle decisioni strategiche dell’impresa....

Autodichiarazione di aiuti di Stato: chiarimento Agenzia delle Entrate

Gentile Associato, con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro...

Agenzia delle Entrate – Chiarimento in tema di autodichiarazione degli aiuti di Stato

Con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro ad una...

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci