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Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Mutual
Assistance
Assoholding

Offriamo prestazioni di qualità a costi contenuti,
competitivi e convenienti.
Associarsi è facile, scopri tutti i vantaggi.

La storia di MAA


Da un’idea di Gaetano De Vito, Presidente di Assoholding, nasce a Roma il 20/11/2014 Mutual Assistance Assoholding (per brevità, MAA):

  • Presieduta da Gaetano De Vito, è una società di mutuo soccorso sanitario, senza scopo di lucro; essa si fonda sul principio della mutualità tra gli associati, garantendone la permanenza in seno alla Società anche nel caso di ripetute e gravi infermità;
  • è iscritta nell’apposita Sezione dell’Albo delle Società Cooperative, ai sensi del D.L. 18.10.2012 n. 179 e del D.L. 2.8.2002 n. 220;
  • offre ai propri associati, a prezzi competitivi, coperture sanitarie ad integrazione del S.S.N.;
  • è una mutua e una garanzia, non un’assicurazione;
  • persegue l’interesse generale, sulla base del principio di sussidiarietà, attraverso l’erogazione di sussidi sanitari esclusivamente in favore dei Soci, dei loro familiari e dei dipendenti delle aziende, così come prevede la Legge di riferimento (L. n. 3818/1886 e successive modificazioni).

MAA si differenzia da una Società assicurativa
e da una Cassa professionale perché complessivamente:


  • i Soci non sono clienti, né subiscono l’espulsione in caso di infermità gravi e ripetute;
  • i Soci hanno diritto di aderire fino al compimento del settantunesimo anno d’età e di conservare l’adesione fino all’ottantesimo anno;
  • l’assenza assoluta di fini lucrativi comporta che gli utili sono destinati a riserva indivisibile e ritornano ai Soci in forma di sussidi aggiuntivi o migliorativi;
  • il principio della porta aperta significa che chiunque può aderire liberamente (mentre le Casse prevedono l’iscrizione obbligatoria, per singole categorie professionali) e può estendere la copertura al convivente (anche dello stesso sesso);
  • i Soci partecipano attivamente alle Assemblee, attraverso le decisioni;
  • i contributi associativi, fatta eccezione per le quote associative, sia individuali sia aziendali, sono detraibili fiscalmente nella misura prevista dagli Articoli 15 e 51 T.u.i.r. (D.P.R. 917/86).

I nostri Sussidi

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SUSSIDIO
TIPOLOGIE DISPONIBILI
Maa Easy Salus
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Nucleo
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La card di MAA è stata pensata per consegnare ai soci uno strumento agile che fosse non solo un gadget identificativo ma anche uno strumento che desse accesso a un sussidio di base e a servizi assistenziali utili.

Grandi interventi chirurgici fino a € 10.000, Assistenza H24 e molto altro

La card di Maa ha un costo di € 69,00

MAA per l’emergenza Covid-19

IL SUSSIDIO PER AIUTARE DURANTE IL PERIODO COVID-19

In questo difficile periodo di emergenza nazionale, MAA si impegna a garantire il massimo livello di servizio possibile a favore dei soci e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto concreto a fronte degli effetti sociali ed economici che la propagazione del virus Covid-19 sta causando.

A questo scopo è stato predisposto un pacchetto di misure straordinarie.

LA CENTRALE SALUTE


Per offrire una gamma completa di servizi ai propri associati, la MAA ha individuato nell’Health Provider Ipazia Service il punto di riferimento per:

  • Assistenza mediante Call Center dedicato;
  • Informazioni operatività garanzie;
  • Informazioni stato richieste di rimborso;
  • Informazioni di accesso alle prestazioni sanitarie in forma rimborsale o diretta;
  • Informazioni Strutture Sanitarie del Network convenzionato in forma diretta ed indiretta;
  • Servizio di pre-attivazione prestazioni in forma diretta;
  • Consulenza preventiva sul rimborso delle prestazioni;
  • Servizio di prenotazione pacchetti check-up;
  • Centrale dedicata ai servizi di assistenza domiciliare, attiva 24 h su 24;
  • 1.560 Strutture convenzionate;
  • 15.000 Medici convenzionati;

Innovativo e completamente dedicato il software di gestione, ha un interfaccia utente ad alta fruibilità responsive che permettono all’associato di accedere agilmente al proprio profilo da qualsiasi device.

Ogni utente potrà così conoscere in qualsiasi momento lo stato della propria pratica di rimborso, l’eventuale mancanza di documentazione necessaria a perfezionare le pratiche in sospeso, la propria posizione amministrativa e contabile.

Lo scopo è quello di garantire la certezza e la celerità nelle pratiche di rimborso e di fornire all’Associato un servizio che rispecchi i canoni di eccellenza necessari a rendere ogni procedura agile e efficace.

Contattaci per maggiori informazioni

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