Le attività di Relazioni Istituzionali e Monitoraggio Parlamentare intraprese da Assoholding, attraverso il dialogo costante con i principali decision makers, al fine di rappresentare al meglio gli interessi dei suoi Associati.
Assoholding esercita questa attività mediante apposita iscrizione negli specifici registri presso le Istituzioni (Agenzia delle Entrate, Banca d’Italia, Mise, Mef, etc) rispettando l’obbligo di presentare alla Camera dei Deputati le relazioni concernenti l’attività di rappresentanza di interessi svolta durante l’anno.
L’attività di monitoraggio parlamentare consente all’Associazione di interfacciarsi con il panorama istituzionale, rappresentando una posizione d’intermediazione tra gli interessi della categoria e il Legislatore, con l’obiettivo di orientare opinioni e scelte.
Comunicare e informare correttamente e in maniera pertinente in merito agli interessi del panorama delle finanziarie rappresenta l’unico canale efficace per indirizzare il Decisore Pubblico affinché questo possa decidere tenendo effettivamente conto delle istanze dei nostri Associati.
Assoholding è pertanto in grado di anticipare e rappresentare al meglio gli interessi dei suoi Associati, segnalando al Legislatore opportunità e criticità.
In particolare l’Associazione si occuperà di:
Scopri di più