logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Torna alle news di Assoholding

[Master Alta Formazione]Holding Nazionali e Multinazionali

Si comunica che Assoholding ha organizzato un Master di Alta Formazione dal titolo "Holding Nazionali e Multinazionali".
Il Master si articolerà in 3 giornate di studi (24 febbraio, 3 e 10 marzo dalle ore 14:30 alle ore 18:30) ed è accreditamento presso l'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili, per un numero di 12 crediti.
Obiettivo del Master è quello di analizzare e approfondire le principali novità in tema di gruppi d’impresa nazionali e multinazionali anche in relazione al passaggio generazionale e alla sostenibilità aziendale.
A tutti gli iscritti verrà inoltre fornito l’attestato di partecipazione rilasciato da Assoholding.
Può avere maggiori informazioni e iscriversi cliccando sul tasto che segue.
Durante il Master si effettuerà anche un’analisi critica delle modalità di costituzione delle holding alla luce della più recente prassi dell’Agenzia delle Entrate.
Sarà affrontato il tema centrale della holding quale cassaforte del patrimonio e strumento per la gestione del passaggio generazionale in azienda.
Verranno analizzate le forme “speciali” di holding quali le Merchant Bank, le Captive, le Finanziarie di Marca, le Benefit e le Holding PIR.
Sarà effettuato uno specifico focus sulla strutturazione della governance e sulla compliance fiscale delle holding quali strumenti essenziali per il raggiungimento dei criteri ESG in una più ampia ottica di pianificazione strategica in ambito sostenibile.
Si studierà da ultimo il rapporto virtuoso tra lo strumento della holding e del trust e verrà fornito aggiornamento sulle più rilevanti misure di fiscalità internazionale.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI 
In evidenza

Articoli correlati

Autodichiarazione di aiuti di Stato: chiarimento Agenzia delle Entrate

Gentile Associato, con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro...

Agenzia delle Entrate – Chiarimento in tema di autodichiarazione degli aiuti di Stato

Con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro ad una...

Liti fiscali: legge di bilancio, come chiudere controversie con il fisco

La manovra di bilancio 2023 prevede diverse disposizioni deflattive offerte ai contribuenti, anche professionisti: sia per sanare eventuali errori...

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci