Si comunica che Assoholding ha organizzato un Master di Alta Formazione dal titolo "Holding Nazionali e Multinazionali".
Il Master si articolerà in 3 giornate di studi (24 febbraio, 3 e 10 marzo dalle ore 14:30 alle ore 18:30) ed è accreditamento presso l'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili, per un numero di 12 crediti.
Obiettivo del Master è quello di analizzare e approfondire le principali novità in tema di gruppi d’impresa nazionali e multinazionali anche in relazione al passaggio generazionale e alla sostenibilità aziendale.
A tutti gli iscritti verrà inoltre fornito l’attestato di partecipazione rilasciato da Assoholding.
Può avere maggiori informazioni e iscriversi cliccando sul tasto che segue.
Durante il Master si effettuerà anche un’analisi critica delle modalità di costituzione delle holding alla luce della più recente prassi dell’Agenzia delle Entrate.
Sarà affrontato il tema centrale della holding quale cassaforte del patrimonio e strumento per la gestione del passaggio generazionale in azienda.
Verranno analizzate le forme “speciali” di holding quali le Merchant Bank, le Captive, le Finanziarie di Marca, le Benefit e le Holding PIR.
Sarà effettuato uno specifico focus sulla strutturazione della governance e sulla compliance fiscale delle holding quali strumenti essenziali per il raggiungimento dei criteri ESG in una più ampia ottica di pianificazione strategica in ambito sostenibile.
Si studierà da ultimo il rapporto virtuoso tra lo strumento della holding e del trust e verrà fornito aggiornamento sulle più rilevanti misure di fiscalità internazionale.