logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

Torna alle news di Assoholding

Iscrizione webinar Vanilla Notes

Le comunichiamo che oggi è l’ultimo giorno a disponibile per potersi iscrivere al webinar gratuito, organizzato da Assoholding, dal titolo: Come convertire i crediti in liquidità immediata con l'Operazione Vanilla Notes e ottenere anche credito d'imposta, che andrà in onda martedì 10 Novembre alle ore 11:30 (replica 16:30).

Di seguito il link dell'iscrizione:
https://www.assoholding.it/events/webinar-gratuito-come-convertire-i-crediti-in-liquidita-immediata-con-loperazione-vanilla-notes/

In questo webinar si parlerà dell’operazione Vanilla Notes che, grazie a quanto stabilito dall'Art.55 DL “Cura Italia”, consente di portare nuova liquidità alle imprese per oltre un miliardo di euro.

A seguito dell’approvazione dell’emendamento fortemente richiesto da Assoholding, ora anche ai gruppi d’impresa che adottano il consolidato possono accedere alla fiscalità di vantaggio legata ai crediti scaduti da oltre 90 giorni e ceduti a terzi.

Riteniamo quindi importante poter mettere tutti coloro che siano nelle condizioni di poter usufruire di questo sostegno disponibile fino al 31 dicembre 2020.

Durante il webinar affronteremo ogni passaggio dell’operazione, spiegando a imprese e professionisti come usufruire al meglio dei fondi stanziati dal Governo.

Le opportunità sono molteplici, tra cui:

* credito d’imposta
* liquidità immediata
* deducibilità dell’eventuale perdita su crediti
* incasso del residuo attivo dell’operazione di cartolarizzazione, là dove posta in essere

Si segnala che anche i Professionisti potranno cogliere i benefici dell’operazione: infatti instaureranno un rapporto diretto di collaborazione con Vanilla Notes, prendendo parte all’operazione con una attività di due diligence fiscale e civilistica.

Riportiamo ancora il link per l'iscrizione:
https://www.assoholding.it/events/webinar-gratuito-come-convertire-i-crediti-in-liquidita-immediata-con-loperazione-vanilla-notes/

In evidenza

Articoli correlati

Autodichiarazione di aiuti di Stato: chiarimento Agenzia delle Entrate

Gentile Associato, con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro...

Agenzia delle Entrate – Chiarimento in tema di autodichiarazione degli aiuti di Stato

Con una FAQ pubblicata venerdì 27 gennaio 2023 sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha dato riscontro ad una...

Liti fiscali: legge di bilancio, come chiudere controversie con il fisco

La manovra di bilancio 2023 prevede diverse disposizioni deflattive offerte ai contribuenti, anche professionisti: sia per sanare eventuali errori...

Vuoi saperne di più? Compila il form per contattarci