Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
"Concordati a livello OCSE, i regimi transitori semplificati in materia di Global Minimum Tax (GMT) sono stati recepiti nell'ordinamento italiano con l'obiettivo di rendere i costi di compliance della multinazionali molto contenuti rispetto a quelli occorrenti con la normativa a regime". Lo ha spiegato il presidente di Assoholding, Gaetano De Vito, in vista del prossimo webinar organizzato dall'Associazione il 4 luglio sulle novità introdotte dal Decreto Mef del 20 maggio 2024."Le Regole Globe transitorie - evidenzia De Vito - costituiscono un supporto utile per i primi anni di applicazione delle nuove norme e sono progettate per attenuare le difficoltà che le multinazionali o i grandi gruppi nazionali potrebbero incontrare nel mettere a punto sistemi efficienti di raccolta dei dati e delle informazioni necessari per eseguire i calcoli necessari all'applicazione della GMT a regime".
Con un recente intervento normativo (L. 35/2025) in tema di responsabilità civile dei sindaci, il legislatore ha modificato l’art. 2407…
A seguito di un confronto diretto con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate in merito ai questionari inviati nell’ambito delle comunicazioni…
Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 160 del 12 luglio 2025, diviene operativo il Decreto del Ministero dell’Economia e…