• Home  /
  • [WEBINAR]Nuovi modelli di governance – Perché il futuro è delle imprese sostenibili

[WEBINAR]Nuovi modelli di governance – Perché il futuro è delle imprese sostenibili

Come si diventa grandi seguendo la strada della sostenibilità


  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

Assoholding ha organizzato un nuovo webinar gratuito dal titolo: Nuovi modelli di Governance - Perché il futuro è delle imprese sostenibili.

L’evento, che è in programma per il 29 aprile 2021 dalle 10:00 alle 14:00 e in replica dalle 15:00 alle 19:00, è accreditato per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, per un numero di 4 crediti formativi.

Durante il webinar verrà affrontato il tema della governance sostenibile in tutti i suoi aspetti, con particolare attenzione ai nuovi modelli imprenditoriali che integrano i profili ESG nella strategia aziendale.

Si approfondirà il tema delle holding di famiglia, intesa come archetipo di impresa sostenibile e si riporterà l’esperienza di una azienda storica di famiglia, la Alessi, eccellenza italiana del desing che proprio quest’anno compirà 100 anni di attività.

Nella seconda parte del corso si affronteranno le questioni legate agli obblighi di disclosure e si illustreranno i presidi giuridici in ambito ESG, con particolare attenzione al quadro normativo di soft e hard law sia a livello nazionale che internazionale.

La giornata di studi si concluderà con degli esempi di finanza sostenibile e verrà presentata la proposta di Banca Generali in merito alla sostenibilità in portafoglio.

Interverranno:

Gaetano De Vito, Presidente Assoholding
Roberto Randazzo, Partner R&P Legal
Vincenzo Manfredi, Responsabile delle Relazioni Istituzionali g2r
Daniela Bianchi, Consigliere FERPI
Daniel Talents, AD Alessi
Carlo Luison, Partner BDO
Maria Ameli, Head of Equity Private Markets & Head of Corporate, Real Estate, Art Advisor - Banca Generali

Modeara:
Barbara Cortese, Segretario Generale Assoholding  


  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

I nostri servizi

Aiutiamo i nostri Associati a cogliere nuove opportunità e gestire la crescita.

Scopri di più