Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
Perché una holding: lato civilistico e lato tributario
Assoholding ha organizzato un nuovo webinar gratuito dal titolo: Holding 360° - La holding come strumento per il passaggio generazionale.
L’evento, che è in programma per il 1° aprile 2021 dalle 10:30 alle 12:30 e in replica dalle 15:30 alle 17:30, è in corso d'accreditamento per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, per un numero di 2 crediti formativi.
Il webinar si pone l’obiettivo di affrontare una tematica sempre centrale per le aziende italiane, ovvero il passaggio generazionale.
Oggi più che mai questo strumento appare particolarmente vantaggioso grazie alla presenza nel nostro ordinamento giuridico di norme speciali quali: la rivalutazione, l’affrancamento e la possibilità di operare con perdite, abbattendo il valore dell’azienda e consentendo di gestire al meglio i trasferimenti perequativi tra gli eredi.
Durante il webinar verranno presi in considerazione tutti i vantaggi relativi alla costituzione di una holding di famiglia, sia sotto il profilo civilistico che tributario.
In particolar modo, si farà cenno alla necessità di separare gli affari di famiglia e di proprietà dalla gestione del business, e dunque verrà dedicato un particolare focus alla gestione del passaggio generazionale tutelando l’impresa.
Nella seconda parte del webinar invece ci si soffermerà sulla politica dei dividendi e verranno dati dei cenni operativi per costituire una holding di famiglia, sia mediante il conferimento d’azienda che tramite altre metodologie previste dall’ordinamento.
Durante il webinar interverranno:
Gaetano De Vito, Presidente Assoholding
Barbara Cortese, Segretario Assoholding
Silvia Scandurra, Wealth Manager Azimut
Guido Feller, Head of Wealth Planning in Azimut
Modera:
Alessandro Galimberti, Presidente O.D.G. della Lombardia
Scopri di più