• Home  /
  • [WEBINAR] Holding e Trust: gli strumenti per gestire il passaggio generazionale alla luce della recente prassi dell’ADE

[WEBINAR] Holding e Trust: gli strumenti per gestire il passaggio generazionale alla luce della recente prassi dell’ADE


  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

Il prossimo 23 novembre andrà in onda il webinar gratuito di Assoholding organizzato in collaborazione con l’Associazione “Il trust in Italia”, dal titolo: “Trust e Holding: gli strumenti per gestire il passaggio generazionale alla luce della recente prassi dell’Agenzia delle Entrate”.
L’evento verrà trasmesso dalle 10:30 alle 11:30 (replica dalle 15:00 alle 16:00) ed è accreditato presso l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili per 1 credito formativo.

Il webinar si pone l’obiettivo di mettere a confronto la holding e il trust: due strumenti particolarmente utili e performanti per la pianificazione patrimoniale, la riorganizzazione aziendale e la gestione della delicata fase del passaggio generazionale. Questi due istituti posseggono peculiarità specifiche e già da soli possono esplicare le proprie potenzialità. Spesso, l’uso combinato dei due può essere la soluzione che davvero esplica i benefici di entrambi.

Il trust e la holding saranno valutati alla luce delle più recenti pronunce dell’Agenzia delle Entrate: in tema di trust sarà commentata la bozza di circolare dell’Agenzia delle Entrate; in tema di holding i più recenti interpelli con riferimento alle operazioni straordinarie.

Intervengono:

Gaetano De Vito, Presidente Assoholding
Francesca Romana Lupoi, Vice Presidente Associazione "Il trust in Italia"
Barbara CorteseSegretario Generale Assoholding 


  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

I nostri servizi

Aiutiamo i nostri Associati a cogliere nuove opportunità e gestire la crescita.

Scopri di più