• Home  /
  • [Webinar Gratuito] Come convertire i crediti in liquidità immediata con l’Operazione Vanilla Notes

[Webinar Gratuito] Come convertire i crediti in liquidità immediata con l’Operazione Vanilla Notes

Procedure e tecniche per beneficiare delle opportunità previste dall'art. 55 D.L. 18/2020, anche alla luce delle recenti modifiche che ne ampliano l'applicazione (legge 13 ottobre 2020 n. 126, conversione del c.d. "dl agosto")


  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

Il 10 novembre andrà in onda un WEBINAR GRATUITO nel quale si parlerà dell’operazione Vanilla Notes che, grazie a quanto stabilito dall'Art.55 DL “Cura Italia” consente di portare nuova liquidità alle imprese per oltre un miliardo di euro.

A seguito dell’approvazione dell’emendamento fortemente richiesto da Assoholding, ora anche ai gruppi d’impresa che adottano il consolidato possono accedere alla fiscalità di vantaggio legata ai crediti scaduti da oltre 90 giorni e ceduti a terzi.

Riteniamo quindi importante che tutti siano nelle condizioni di poter usufruire di questo sostegno disponibile fino al 31 dicembre 2020.

Durante il webinar affronteremo ogni passaggio dell’operazione, spiegando a imprese e professionisti come usufruire al meglio dei fondi stanziati dal Governo.

Le opportunità sono molteplici tra cui:

* credito d’imposta
* liquidità immediata
* deducibilità dell’eventuale perdita su crediti
* incasso del residuo attivo dell’operazione di cartolarizzazione

Si segnala che anche i Professionisti potranno cogliere i benefici dell’operazione: infatti instaureranno un rapporto diretto di collaborazione con Vanilla Notes, prendendo parte all’operazione con una attività di due diligence fiscale e civilistica.

Di seguito il link per l’iscrizione:


  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

I nostri servizi

Aiutiamo i nostri Associati a cogliere nuove opportunità e gestire la crescita.

Scopri di più