• Home  /
  • [WEBINAR] Dac6 – Il quadro competo dell’attuazione in Italia

[WEBINAR] Dac6 – Il quadro competo dell’attuazione in Italia

Prospettive di crescita: con la Dac7, la Dac6 diventa grande e raggiunge i giganti del web

NON È PIÙ POSSIBILE ISCRIVERSI AL WEBINAR

  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

Si comunica che Assoholding ha organizzato un nuovo webinar gratuito, dal titolo Dac6 - Il quadro completo dell’attuazione in Italia, in programma per il 20 gennaio 2021 dalle 10:00 alle 13:00 e in replica dalle 15:00 alle 18:00.

L’evento, che avrà una durata di circa 3 ore, si rivolge in particolar modo a Holding, Commercialisti, Avvocati e Notai ed è accreditato per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, per un numero di 3 crediti formativi.

Durante il webinar verrà fatto cenno all’attuazione della Dac6 in Italia, con particolare attenzione al DM del 17 novembre 2020 e al provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 26 novembre 2020; verrà commentato lo schema di circolare dell’Agenzia delle Entrate circa l’applicazione delle disposizioni attuative della DAC6 e, non da ultimo, verranno proposte delle evoluzioni della norma, dalla DAC6 alla DAC7, ed il conseguente obbligo di rendicontazione per i “giganti del web”.

 Interverranno:
Gaetano De VitoPresidente Assoholding
Barbara Cortese, Segretario Generale Assoholding
Marco PiazzaStudio Biscozzi Nobili Piazza - Advisory Board Assoholding
Stefano Grilli, Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners - Advisory Board Assoholding
Luigi Stefanucci, Ex funzionario dell’Agenzia delle Entrate*
Fabrizio Vedana, Across Fiduciaria - Advisory Board Assoholding
Luca Scarano, Guardia di Finanza*

*Interviene a titolo personale

Modera:
Vincenzo Manfredi, Public Affairs and Advocacy Director - g2r

Inoltre, per gli iscritti al webinar, Assoholding metterà a disposizione il supporto professionale per:

  • Verificare la sussistenza degli obblighi di comunicazione ai fini Dac6, mediante un’attività preliminare di due diligence;

  • Definire la sintesi del contenuto del meccanismo transfrontaliero oggetto di comunicazione (ex art. 6, c.1, l. c) D.lgs 100/2020) volto a evitare la reazione dell'amministrazione finanziaria quando i vantaggi extrafiscali sono superiori ai vantaggi fiscali;

  • Gestire in outsourcing la comunicazione del meccanismo all’Agenzia delle Entrate già a partire dalla prima scadenza del 31 gennaio 2021, utilizzando il percorso di cui al Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate n. 364425.

NON È PIÙ POSSIBILE ISCRIVERSI AL WEBINAR

  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

I nostri servizi

Aiutiamo i nostri Associati a cogliere nuove opportunità e gestire la crescita.

Scopri di più