• Home  /
  • [Fast Focus] Vademecum su Compliance, Fiscalità e Adempimenti delle Holding

[Fast Focus] Vademecum su Compliance, Fiscalità e Adempimenti delle Holding

Una panoramica sulle novità che riguardano le holding


Il prossimo 5 ottobre andrà in onda il Fast Focus gratuito dal titolo: “Vademecum su Compliance, Fiscalità e Adempimenti delle Holding”.
L'evento sarà trasmesso dalle 10:00 alle 12:00 con replica dalle 14:00 alle 16:00 ed è possibile iscriversi cliccando sul tasto che segue.

Durante il Fast Focus verranno illustrate tutte le attualità relative all'Archivio dei Rapporti Finanziari, anche con riferimento al provvedimento del 23 maggio 2022 e conseguente impatto sulle holding.

A seguire verranno comunicate le ultime disposizioni in merito al Registro dei Titolari Effettivi e dei Trust, anche alla luce della pubblicazione n. 121 del 25 maggio 2022 in Gazzetta Ufficiale del D.M. 11 marzo 2022, n. 55 con cui il Ministero dell’Economia e delle finanze ha dettato disposizioni in materia di comunicazione, accesso e consultazione dei dati e delle informazioni relativi alla titolarità effettiva di imprese dotate di personalità giuridica, di persone giuridiche private, di trust produttivi di effetti giuridici rilevanti ai fini fiscali e di istituti giuridici affini al trust.

A concludere la panoramica, prima un approfondimento sulla fiscalità delle holding, dalla costituzione agli adempimenti, poi le criticità e vantaggi del consolidato fiscale nazionale.


  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

I nostri servizi

Aiutiamo i nostri Associati a cogliere nuove opportunità e gestire la crescita.

Scopri di più