Il prossimo 19 gennaio andrà in onda il FAST FOCUS gratuito dal titolo: “La nuova normativa in materia di criptoattività di cui alla Legge di Bilancio 2023″.
L’evento sarà trasmesso dalle 11:00 alle 12:00, con replica dalle 15:00 alle 16:00.
Scaletta
- Confronto tra mondo reale e mondo cripto;
- La differenza tra i depositi bancari e i depositi Exchange e detenzione presso Wallet proprietari;
- La rivalutazione del valore delle cripto-attività possedute al 1° gennaio 2023;
- Ruolo del sostituto d’imposta rispetto alle cripto-attività;
- Inserimento delle plusvalenze da cripto-attività nella tassonomia dei redditi diversi di cui all’art. 67 del TUIR
- Definizione fiscale di cripto attività e loro differenze: NFT, Utility token, Security token
Il Fast Focus si concentrerà sinteticamente ma in modo completo sulle principali novità normative in materia di criptoattività di cui alla Legge di Bilancio 2023.
I temi più complessi del Fast Focus verranno approfonditi successivamente in modo verticale in un nuovo seminario tecnico, fruibile gratuitamente per gli Associati di Assoholding e Afi100 (scontato per tutti coloro che avranno partecipato al seguente Fast Focus gratuito).