logo
Assoholding sostiene l'ambiente

Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.

  • Home  /
  • [FAST FOCUS] La fiscalità di sviluppo per imprese e risparmiatori

[FAST FOCUS] La fiscalità di sviluppo per imprese e risparmiatori

Tutte le principali novità su ricerca e sviluppo, Patent Box, PIR e Piattaforma per il controllo degli investimenti


  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).
Le comunichiamo che il prossimo 28 giugno andrà in onda il Fast Focus gratuito di aggiornamento “La fiscalità di sviluppo per imprese e risparmiatori”.
L’evento sarà trasmesso dalle ore 15:00 alle 16:00 e potrà prendere visione del programma completo e iscriversi al corso cliccando sul tasto che segue.

Durante il Fast Focus verranno illustrate le principali novità in merito al credito di imposta relativo alle attività di ricerca, sviluppo e innovazione, con particolare attenzione ai Manuali di Frascati e di Oslo.

A seguire un approfondimento sul Patent Box al 110% e i riflessi fiscali della nuova super deduzione, relativamente alle attività di ricerca e sviluppo.
Nella seconda parte del corso, si tratteranno le nuove opportunità di investimento detassate per i risparmiatori attraverso la holding “PIR compliant”.
Infine, sarà presentato il tool di Assoholding per la verifica dei possibili ritorni economici e fiscali degli investimenti tramite le holding PIR compliant.
  • Attenzione: il form per la registrazione potrebbe non funzionare con Internet Explorer. Si prega di utilizzare un diverso browser (si consiglia l'utilizzo di Google Chrome).

I nostri servizi

Aiutiamo i nostri Associati a cogliere nuove opportunità e gestire la crescita.

Scopri di più