Questa schermata contribuisce al risparmio energetico quando ti allontani o resti inattivo.
Maxi sanzione per Coinbase, piattaforma per acquistare e vendere Criptovalute. La società con sede a San Francisco pagherà una multa da 50 milioni di dollari. Alla base della sanzione pochi o inadeguati controlli antiriciclaggio con la conseguente possibilità per i clienti di aprire conti su una delle principali piattaforme di scambio senza essere sottoposti ai necessari controlli.
Coinbase non solo ha accettato di pagare la multa ma si è anche impegnata ad investire altri 50 milioni di dollari per rafforzare il suo programma di compliance, ovvero quello che serve a prevenire, ad esempio, che trafficanti di droga e venditori di contenuti pedopornografico possano aprire conti sulla sua piattaforma utilizzando, magari, quanto guadagnato commettendo i citati illeciti.
La società semplice holding è una forma societaria utilizzata principalmente per detenere e gestire partecipazioni in altre società, senza svolgere…
Via libera della Camera al DDL sullo spazio. Il disegno di legge (A.C. 2026-A) ha l'obiettivo di regolamentare la space…
Il 3 marzo è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) del 19…