Le operazioni internazionali “aggressive” e i nuovi obblighi di comunicazione all’agenzia delle entrate

Short Master DAC6 & Holding

Un Master di alta specializzazione con l'obiettivo di fornire a tutti i soggetti obbligati le informazioni e gli strumenti necessari per adempiere compiutamente ai nuovi obblighi a cui sono chiamati.

Corso
Materiali

Obiettivo del Master è  fornire a tutti i soggetti obbligati (professionisti, imprese, banche finanziarie, holding, nonché direttamente i contribuenti) le informazioni e gli strumenti necessari per adempiere compiutamente ai nuovi obblighi a cui sono chiamati.
A tal fine viene presentato un tool per effettuare un test rapido di verifica circa l’ obbligatorietà o meno delle comunicazioni. Si spiegano nel dettaglio le modalità mediante le quali effettuare le comunicazioni all’Agenzia delle Entrate e  chiarita l’importanza della corretta descrizione del meccanismo, per escludere una reazione dell’ Amministrazione.

Inoltre, durante il corso si definiscono i profili sanzionatori per le omesse, incomplete o inesatte comunicazioni. Si dà conto anche degli scenari che la Brexit apre con riferimento all’applicazione della Dac6 e dei corrispondenti obblighi di comunicazione.